Ispirazioni, novità e tendenze

Orecchini che passione!

Chandelier, a cerchio, al lobo, a clip: chi più ne ha più ne metta!
Gli orecchini sono l’accessorio femminile per eccellenza, il più versatile ed il più vistoso, da cambiare a seconda delle occasioni e dei momenti della giornata.

Tra tante tipologie di orecchini diversi, come selezionare quello più adatto alla tua forma del viso? Noi di Opsobjects abbiamo preparato qualche consiglio per aiutarti nella scelta.

Gli orecchini per il viso rotondo

gli orecchini che si addicono di più ai volti dalle linee morbide e arrotondate, sono gli orecchini lunghi o con pendenti che vanno a compensare la rotondità dei tratti. Da evitare perle, orecchini tondi al lobo e cerchi. Perfetti per il viso rotondo gli orecchini OPS!ROMANTIC con l’iconico cuore Ops!.

Gli orecchini perfetti per il viso ovale

Chi ha un viso dalle forme più ovali può permettersi qualsiasi modello di orecchini: dai pendenti (attenzione alla lunghezza!) ai modelli al lobo. Orecchini a cerchio, punti luce, ma anche le perle sono adatti a questo tipo di viso perché contribuiscono ad esaltare l’equilibrio delle forme.

Gli orecchini perfetti per il viso squadrato

Questa tipologia di viso ha lineamenti spigolosi e ben pronunciati, solitamente in corrispondenza della mandibola e degli zigomi. In questo caso gli orecchini possono essere indossati strategicamente per addolcire i tratti, via libera dunque a linee morbide e sinuose, come i cerchi over size.

Gli orecchini perfetti per Il viso a forma di cuore

Il viso a forma di cuore è la tipologia meno comune e quindi la più riconoscibile. Per compensare il mento stretto e piccolo gli orecchini perfetti per il viso a cuore sono tondeggianti e lunghi, ma non a punta: via libera a chandelier e modelli a goccia, come gli OPS!GLITTER con pendente a cuore.