Ispirazioni, novità e tendenze

Back to real life: come combattere la nostalgia i 5 mosse!

Apatia, stanchezza e cattivo umore: se ti senti così, bè allora anche tu sei preda del trauma del ritorno dalle vacanze!
Tornare alla routine di tutti i giorni dopo una settimana o più al mare, in montagna o in uno dei bellissimi borghi italiani è dura, ecco perché abbiamo preparato per te 5 consigli da seguire per affrontare il rientro al meglio.

Combatti il cattivo umore con lo sport

L’attività fisica è il miglior rimedio contro apatia e sbalzi d’umore, mezz’ora di cardio ad esempio produce una quantità di endorfine in grado di regalarci una sensazione di piacere, gratificazione e felicità, aiutandoci a sopportare meglio lo stress.

Programma subito un’altra vacanza

Proprio come il detto chiodo schiaccia chiodo, non c’è modo migliore per farsi passare il mal di vacanza se non organizzandone subito un’altra! Anche solo la prospettiva di un weekend fuori contribuirà a sopportare meglio il rientro in ufficio e nella routine quotidiana.

Cambio di look post vacanza

E se il ritorno dalle vacanze fosse un buon pretesto per un cambio di look? Un nuovo taglio di capelli, o un nuovo stile d’abbigliamento può essere la spinta ideale per tornare in ufficio con la carica giusta!

Circondati di amici

Spesso l’estate e le vacanze fuori possono farci perdere di vista le amicizie, quale occasione migliore se non il rientro per organizzare una cena o un aperitivo con gli amici più cari? Potrai raccontargli i posti meravigliosi che hai visitato o le divertenti attività fatte durante l’estate.

Riprendi i tuoi hobbies

Se hai delle passioni o degli hobbies riprendere da dove avevi interrotto può essere molto utile per combattere l’apatia da rientro. Il mantenerti occupato e la pratica, soprattutto se si tratta di un passatempo manuale, ti faranno sentire soddisfatto, sereno e felice!