Ispirazioni, novità e tendenze

anelli

Anelli: come scegliere quello più adatto a te

L’anello è il più antico tra gli accessori femminili, le sue origini infatti risalgono all’epoca dei faraoni egizi. Accessorio ormai indossato anche dagli uomini, l’anello assume molteplici significati: può essere il simbolo di una promessa o di una dichiarazione o più semplicemente può arricchire il look da giorno o da sera.

Come scegliere l’anello perfetto per te?

La scelta dell’anello donna dipende da molti fattori, come l’età e le tendenze della moda, ma soprattutto dai tuoi gusti e dall’occasione in cui vorrai sfoggiare il nuovo gioiello. Noi di Ops! abbiamo pensato di darti qualche consiglio utile per la scelta dell’anello perfetto.

Anello argento

L’anello color argento è un evergreen, soprattutto per le giovanissime e per chi ama i gioielli semplici. L’anello in argento è un accessorio versatile, si adatta perfettamente ad uno stile casual ed informale ma può essere indossato anche in occasione di un evento più elegante, in questo caso scegli un modello con una lavorazione particolare.

Anello oro

L’anello color oro è sicuramente tra le tipologie di anello più utilizzato nelle occasioni importanti. L’anello in oro giallo è per antonomasia il simbolo del matrimonio, mentre per il fidanzamento ed altre occasioni importanti, ad esempio le nozze d’argento, si è soliti indossare l’oro bianco. Indossa anelli color oro giallo o bianco per le tue occasioni più formali ed eleganti. Per chi non vuole rinunciare a un tocco di originalità, OPS!GLITTER di Opsobjects è la soluzione: una combinazione di due anelli, uno color argento ed uno color oro, quest’ultimo impreziosito da microcristalli, adatto a qualsiasi occasione poiché lo stile semplice dell’argento attenua la presenza importante del modello color oro.

Anelli color oro rosa

L’anello oro rosa è tra i trend degli ultimi anni, elegante e sofisticato è in grado di valorizzare un look semplice e sobrio e di completare gli outfit più eleganti.

Anello in silicone

Non solo anelli color oro o argento. Con questo accessorio si può osare e giocare senza limiti. Una delle collezioni più amate e versatili di Opsobjects, OPS!DIAMONDS è l’anello in silicone declinato in tantissimi colori, ideale per le situazioni più informali, impreziosito da un pavè di cristalli trasparenti, da sfoggiare sia di giorno che di sera.

Anello da donna: guida alle misure

Come scegliere la misura dell’anello giusta?
Uno dei metodi più sicuri per scegliere la misura giusta di anello è recarsi da un gioielliere e farsi misurare il dito in cui si vorrà indossare l’anello con strumenti professionali.
Oppure puoi farlo a casa, misurando la circonferenza del dito con un metro da sarta.
Per facilitarti ancora di più questo compito, noi di Opsobjects abbiamo preparato per te una guida alle taglie degli anelli stampabile e facilissima da usare!