Ispirazioni, novità e tendenze

World Smile Day

Tutti pronti per il World Smile Day

Come ogni anno da ormai vent’anni il 4 ottobre si celebrerà il World Smile Day, la Giornata Internazionale del Sorriso.

Ecco qualche curiosità su questa giornata

Il primo World Smile Day

Era il 1963 ed il designer Harvey Ball del Massachusetts creò quella che sarebbe diventato famoso e riconosciuto in tutto il mondo come lo “smile”, la faccina sorridente.
Non solo, spinto dalla celebrità acquisita dallo smile che non conosceva limiti territoriali, culturali e politici, decise di istituire nel 1999 la Prima Giornata del Sorriso, una ricorrenza da festeggiarsi ogni primo venerdì di ottobre.
Con lo slogan di “fai un atto di gentilezza, aiuta una persona a sorridere” il World Smile Day è diventato un appuntamento festeggiato a livello internazionale, con eventi, incontri e attività organizzati in tutti il mondo.

World Smile Day: l’importanza del sorriso

Harvey Ball era convinto che lo “smile” fosse il simbolo di sentimenti positivi, il sorriso era ed è uno dei più semplici atti di gentilezza, in grado di poter cambiare la giornata a chi lo riceve.
Recenti studi medici hanno dimostrato infatti che il ridere ed il sorridere non solo allentano la tensione e lo stress quotidiano, ma contribuiscono positivamente alla salute del cuore. Negli ospedali infatti è sempre più diffusa la Terapia del Sorriso e la Clown terapia, soprattutto tra i bambini.

Nella Giornata Internazionale del Sorriso trova la giusta energia e buonumore con la collezione OPS!JOY: bracciali glamour, giovanili e coloratissimi!