Ispirazioni, novità e tendenze

orecchini e collane

Orecchini e collane: quando e quali indossare

Saper abbinare orecchini e collane all’outfit che stiamo indossando fa la differenza in un look riuscito.

Se hai già seguito i nostri consigli su come scegliere gli orecchini in base alla forma viso, ecco alcuni consigli su quando e quali orecchini e collane indossare!

Quando indossare gioielli colorati

I gioielli colorati sono perfetti per donare al look freschezza e vivacità, ma attenzione a non esagerare: abbinali ad outfit dai colori neutri e monocromatici, come nero, bianco e beige. Se invece vuoi osare, indossali su capi della stessa palette e sfumatura di colore.

Orecchini piccoli, grandi e maxi

Le dimensioni dei gioielli devono essere proporzionate al tuo viso, pertanto non esagerare con orecchini che non si adattano alla tua fisionomia. Inoltre se l’occasione d’uso è formale, evita accessori troppo appariscenti, che andranno benissimo invece per una serata fuori.

Quale collana indossare in base alla scollatura

Devi scegliere una collana da abbinare all’outfit ma non sai quale? Ecco quattro semplici regole da seguire:
– con uno scollo rotondo scegli una collana corta che ne assecondi la forma
– con scollo a V poco ampio opta per una collana sottile, mentre con uno scollo ampio è preferibile una collana che ne segua il taglio.
– valorizza un dolcevita con una collana lunga, così da creare equilibrio
– con scolli a fascia, a cuore o a barca scegli una collana che dia movimento come un girocollo, una collana a più fili, pendenti e ciondoli.
Dai un’occhiata alla selezione di collane Opsobjects, charm, bijoux e pendenti, per tutti i gusti e per tutti i look!

Quando indossare gioielli color oro

Collane e orecchini color oro sono perfetti per le pelli mediterranee, si abbinano bene quindi ad outfit dai colori autunnali, come il marrone, il nero ed il bordeaux.

Quando indossare gioielli color argento

Perfetti per le più giovani la coppia orecchini e collana color argento si abbina perfettamente a look casual e sportivi, ma possono essere indossati anche in occasioni più eleganti.