Ispirazioni, novità e tendenze

singles day

Singles’ Day: il black Friday cinese. Una buona occasione per festeggiare!

Oggi è il Singles’ day il giorno dell’anno dedicato ai single, nato in Cina in contrapposizione a San Valentino, è diventato negli anni la più ricca maratona di acquisti online del mondo.

Singles’ Day: quando è nato

Il Singles Day (in cinese Guanggun) nasce in Cina nella prima metà degli anni Novanta, quando alcuni studenti dell’Università di Nanchino scelsero l’11 Novembre come giornata dedicata ai cuori solitari e in contrapposizione a San Valentino.
La data 11/11 non fu scelta a caso: ogni numero indicava simbolicamente una delle quattro persone single che avevano ideato questa ricorrenza.
In Cina prende velocemente piede e diventa l’occasione di feste, eventi e karaoke in compagnia, rigorosamente vietati alle coppie ma il Single Day è destinato a diventare famoso in tutto il mondo per ben altro…

Singles Day: quando è diventato famoso?

Inizialmente durante il Singles Day venivano organizzati feste ed eventi riservati esclusivamente ai single mentre store e negozi cercavano di attrarre questo tipo di clientela.
Con l’avvento dei social network la ricorrenza si è diffusa sempre più in tutta la Cina e non solo: nel 2009 il fondatore di Alibaba, Jack Ma, scelse di lanciare una campagna di sconti proprio durante il Singles Day.
Dato il grande successo dell’iniziativa – si pensi che negli ultimi anni il Singles Day è il giorno in cui si comprano più cose al mondo – Alibaba ha trasformato una ricorrenza circoscritta alla Cina come un evento commerciale mondiale.

Quindi che tu sia single o in coppia, il Single Day è sicuramente una giornata da non sottovalutare. Tieni d’occhio le offerte dei tuoi brand preferiti e lasciati ispirare.

Singles Day: approfittane!

Fatti un regalo!
Perché non approfittare del Singles’ Day per regalarti gli orecchini e i bracciali delle collezione OPS!WONDER? Un unico cristallo avvolto da uno smalto colorato è il cuore del gioiello, per darti luminosità e allegria!