Ispirazioni, novità e tendenze

estate 2020

In viaggio con Opsobjects: 5 destinazioni per l’estate 2020

Quelle dell’estate 2020 sono certamente le vacanze più attese dagli italiani negli ultimi anni. L’emergenza Coronavirus e il periodo di lockdown che abbiamo attraversato ha “congelato” i programmi che solitamente cominciamo a fare nel corso dell’inverno per preparare al meglio le vacanze estive. Adesso che è di nuovo possibile spostarsi senza nessuna limitazione (almeno a livello di destinazione), è partita ufficialmente la corsa a scegliere la meta delle vacanze per l’estate che sta per iniziare. Per aiutarti in questa scelta complicata abbiamo selezionato 5 destinazioni italiane (per andare all’estero dovremo attendere ancora qualche tempo) da raggiungere per divertirsi e rilassarsi dopo i mesi difficili che ci siamo messi alle spalle.

Forte dei Marmi – Toscana

Con la riscoperta delle destinazioni italiane, la località toscana è tra le più ricercate nell’estate 2020. La ricetta del Forte è di quelle capaci di accontentare tutti i palati: spiagge affascinanti rese ancora più suggestive dalla presenza delle Alpi Apuane a fare da cornice, stabilimenti balneari dal tocco glamour, locali conosciuti in tutta la penisola e ospiti VIP. Un must dell’estate post-Covid? Affittare una villa con piscina per stare tranquilli e non preoccuparsi delle limitazioni.

La riviera del Conero – Toscana

Portonovo, Sirolo, Numana, Marcelli: la fascia di costa a sud di Ancona è una distesa di bianche spiagge ancora incontaminate. Questo è il Conero, un litorale unico, un mare cristallino e una natura selvaggia. Se quello che stai cercando è un luogo incontaminato dove ritrovare la tua serenità dopo un periodo difficile, il Conero è quello che fa per te.

In barca a vela alle Isole Eolie

La barca a vela si annuncia come un’altra delle tendenze dell’estate che sta per cominciare. Questo perché permette di evitare assembramenti e godere del mare in tutta tranquillità e sicurezza. Scegli la compagnia giusta e lo skipper con la dovuta esperienza, trova la barca che fa per voi e salpa per nuovi lidi! Un consiglio sulla meta da raggiungere veleggiando? Le intramontabili Isole Eolie, il giusto compromesso tra natura selvaggia e occasioni glamour.

Plan De Corones – una perla delle Dolomiti

Tra le destinazioni italiane da riscoprire ci sono sicuramente le località di montagna. Se pensate che andare in vacanza in montagna voglia dire solo spaccarsi i piedi sui sentieri e andare a letto presto la sera, vi sbagliate, o forse non conoscete le Dolomiti. Cortina D’Ampezzo, Canazei, Corvara e tutta l’Alta Badia, i paesini della Val di Fiemme, mete rinomate per lo sci che negli ultimi anni sono sempre più capaci di trasformarsi in luoghi cool dove trascorrere le vacanze estive. Una dritta? Plan De Corones, capace di concentrare tutto quello che serve per una vacanza all’insegna dell’outdoor.

La Sardegna in camper

La Sardegna non ha bisogno di presentazioni, la Costa Smeralda men che meno. Il tratto di costa che va da Capo Ferro fino al golfo di Cugnana ospita le spiagge più affascinanti, i locali più celebri e le boutique più esclusive. Cala di Volpe, Baja Sardinia, Cala Petra Ruja, Rena Bianca: basta evocare il nome di queste spiagge da sogno per rendere l’idea e immaginare una vacanza da sogno tra sabbia dorata e acque cristalline. Un’alternativa al classico hotel o alla casa in affitto? La tendenza dell’estate 2020 è il camper, un mezzo che torna prepotentemente di moda anche tra i giovani grazie alla sicurezza che garantisce.