Ispirazioni, novità e tendenze

Elisa Maino for OPSOBJECTS

È la web star Elisa Maino la nuova ambassador di Opsobjects

La giovane youtuber, idolo di una generazione, racconterà sui social lo stile e il glamour del marchio made in Italy

Una sedicenne con numeri da capogiro entra a far parte della famiglia Opsobjects. È Elisa Maino, seguitissima web star e idolo di una generazione, la nuova ambassador del marchio made in Italy.

Giovane, dinamica, curiosa, attiva sui social e sempre attenta alle nuove tendenze, proprio come Opsobjects, Elisa Maino corre dritta verso il successo. Un successo costruito in poco più di due anni durante i quali dopo aver raggiunto la vetta di Musical.ly (oggi TikTok), diventando la prima muser in Italia e la seconda nella top ten mondiale, giorno dopo giorno ha conquistato un ruolo da protagonista sul palcoscenico del web. È da lì, infatti, che oggi racconta le sue passioni rivolgendosi a quasi 1 milione e mezzo di followers su Instagram e ad oltre 600 mila persone su Youtube. Ed è sempre da lì che ora narrerà e mostrerà anche il mondo di Opsobjects, con cui condivide lo stesso linguaggio, l’attenzione ai social network, la voglia di emozionare e uno stile contemporaneo che combina pop, glamour e colore senza mai rinunciare a dettagli sofisticati.

Un legame, quello tra il marchio guidato da Diffusione Orologi ed Elisa Maino, che sembra scritto nel destino. Si intitola #Ops, infatti, il libro con cui Elisa ha esordito come scrittrice: un romanzo, edito qualche mese fa da Rizzoli, con cui ha scalato la classifica della narrativa italiana, arrivando alla decima ristampa e superando le 100 mila copie vendute, e radunato centinaia di fan per ogni data del tour di presentazione.

#Ops, come uno dei suoi hashtag preferiti, quello con cui ha detto di raccontare la sua buffa sbadataggine. #Ops come la canzone del rapper Mr. Rain. #Ops come l’acronimo di una frase legata alla sua famiglia. E, da adesso, #Ops come il marchio di cui è diventata volto.

È proprio il caso di dire…stay tuned!

WELCOME TO OPS!PARK

Opsobjects lancia la nuova campagna primavera/estate 2019

Libertà, audacia, glamour e spirito cosmopolita: what else?

Due giovani amiche che per un pomeriggio tornano bambine “perdendosi” nel più emblematico dei luna park. Lasciato il caos della metropoli, indugiano tra l’ozio e il divertimento assaporando il sole e la magia dal sapore americano tipico di Coney Island, lì dove il tempo sembra essersi fermato e tutto appare possibile. Intorno a loro l’odore dolciastro di pop corn e zucchero filato, il rumore metallico di una giostra di cavalli che sta iniziando il suo lento giro, la musica che si diffonde dagli altoparlanti e le luci dei giochi che si confondono con i raggi solari.

È la nuova campagna Opsobjects primavera-estate 2019: una campagna che attraverso gli scatti del fotografo Eugenio D’Orio e la regia di Michele Pesce racconta la leggerezza e la spensieratezza di due amiche. Di quelle due ragazze che si divertono su una giostra impregnata di fascino, mangiano lecca-lecca e si lasciano accarezzare dal sole, ma anche di tutti i loro coetanei. Dei giovani di oggi: quei giovani cittadini del mondo che tra un post su Instagram, un like su Facebook e una serie tv su Netflix sognano una vita poliglotta e senza confini.

Protagoniste della campagna Anastasia Rossolovich e Anja Petric, bellissime modelle dai magnetici occhi verdi, ma soprattutto le nuove linee di accessori Opsobjects. Bracciali con charms tintinnanti da portare l’uno accanto all’altro senza parsimonia, proprio come vuole il trend del momento, orologi dai delicati colori pastello che strizzano l’occhio alle collezioni viste sulle passerelle e richiamano le t-shirt indossate dalle due ragazze, choker scintillanti e orecchini e collane che tra stelle, cuori, farfalle e simboli portafortuna raccontano sogni e passioni.

Perché le due ragazze non sono unite soltanto da una bella amicizia ma anche dalla stessa voglia di vivere il mondo e dallo stesso stile. Uno stile delicato e sexy, glamour e deciso in cui a fare la differenza e a dettare il ritmo sono proprio gli accessori di Opsobjects. Un marchio che affonda le radici nel made in Italy ma che, proprio come le due protagoniste della nuova campagna, punta al mondo intero, sognando in grande e progettando un futuro senza confini.

#CALIFORNIADREAMING

“LET’S GO. WHERE DO WE GO? I DON’T KNOW, BUT WE GOTTA GO”
C A L I F O R N I A D R E A M I N G

Due amiche in viaggio su una Mercedes cabrio vintage. La città alle spalle è un’ombra sbiadita, di fronte c’è una strada deserta e incontaminata. L’orizzonte è una linea dritta infuocata dal sole, sognando la California, con il vento tra i capelli e il canto silenzioso della natura tutto intorno interrotto soltanto dal tintinnio dei gioielli sulla pelle.

La nuova campagna Opsobjects Autunno-Inverno 2018-19 declina al femminile lo spirito beat di Jack Kerouac, del suo romanzo capolavoro On the road. Immagina due nipotine della beat Generation in viaggio, alla ricerca del proprio stile personale, della propria strada e della California che altro non è che l’utopia di felicità.

Le nuove linee di accessori Opsobjects accarezzano il corpo delle modelle con un mix unico di stile e contemporaneità e incarnano gli ideali di freedom e beatitudine che illumina ogni cosa. Interpreti perfetti di tutte le diverse emozioni che attraversano l’animo delle due amiche in viaggio verso un ideale infinito. On the road, complici e libere, le due modelle, la bruna dai lunghi capelli scuri e mesmerici Dahila Provost, e la bionda dai grandi occhi verdi Maria Zachariassen, sono due moderne Thelma e Louise, sexy e romantiche, dolci e grintose.

Le immagini della campagna, la regia è di Michele Pesce, l’obbiettivo è di Eugenio D’Orio, fotografano un ovunque onirico, proiettando le radici del marchio Made in Italy verso scenari a perdita d’occhio. Il sogno californiano e la passione per l’avventura uniscono le due ragazze che si scambiano occhiate d’intesa, posano davanti all’obbiettivo di una polaroid vintage, indugiano annoiate e seducenti tra i sedili in pelle rétro dell’auto e camminano nella natura selvatica come due esploratrici dallo spirito bohémien e l’attitudine libera. Eredi di una generazione di hippie, ribelle, poetica e selvatica, accolgono la vita nel suo fruire libero. Mentre la luce calda del sole si riflette sui bijoux, illuminandone colore e brillantezza. Sono i dettagli dei gioielli Opsobjects a definire la storia, a dare corpo alle emozioni, a riflettere lo stile forte e sexy, dreamy e ribelle, audace e sofisticato della prossima stagione. L’east coast non è mai stata così vicina.

bracciale donna OPS!Starlight

OPSOBJECTS PRESENTA STARLIGHT

LA CAPSULE COLLECTION DI BRACCIALI IN VINYL E SWAROVSKI

Nuovo must have della stagione Primavera-Estate 2018

Il brand di fashion jewellery designed in Italy cattura la tendenza del momento per una capsule di bracciali in vinile trasparente tempestati di cristalli Swarovski, destinata a diventare un must have per la prossima stagione.

Anche Opsobjects si è lasciata contagiare dall’effetto trasparenza che ha conquistato le passerelle di tutto il mondo per creare una sua capsule esclusiva di bracciali in impercettibile vinile tempestato da luminosissimi cristalli Swarovski. E’ la nuova collezione Starlight by Opsobjects che rilegge in chiave preziosa la sperimentazione estetica degli anni Sessanta, mescolando i dettami classici del gioiello alle tendenze più forti del momento passando da scenari futuristici e fumettistici che dilagano nella moda contemporanea.

Il brand di fashion jewellery designed in Italy riconferma il suo impegno nella ricerca innovativa applicata alla moda, il vinyl suggerisce un immaginario femminile supercontemporaneo, dinamico e anticonformista che Opsobjects impreziosisce di cristalli Swarovski, per dar vita a una collezione di bracciali imperdibile. Un must have per la prossima stagione.

Starlight by Opsobjects è appunto una fascia in pvc trasparente, trattenuta da una raffinata chiusura automatica regolabile, che avvolge il polso con un motivo fluttuante di preziosi cristalli. Ogni bracciale rivela una sfumatura, dal bianco all’acquamarina, dal blu zaffiro al rosa o al nero, da indossare singolarmente o con altri in originali sequenze cromatiche. Per creare uno spettacolare e irresistibile effetto bling bling. Oppure, in pieno underground, con effetto piercing.

Molto più di gioiello, un dettaglio di stile da indossare per giocare con i trend più fashion, lanciati dalle passarelle di tutto il mondo.

LE NOVITA’ OPSOBJECTS 2018

I classici della tradizione si ispirano con creatività al fascino delle città più glam

Colori vitaminici e materiali innovativi celebrano la bellezza contemporanea

OPSOBJECTS è un viaggio nelle tendenze che racconta l’incontro perfetto fra estro creativo, accuratezza manifatturiera e innovazione, in un continuo gioco stilistico senza limiti. Così, il brand di fashion jewellery designed in Italy interpreta i canoni contemporanei della bellezza con nuove collezioni di gioielli e orologi. Ogni dettaglio diventa lo spunto per sperimentare le lavorazioni della tradizione nel linguaggio creativo del design. La maglia tubogas, la texture della finitura saffiano, l’intreccio di fettucce di pelle scoprono sorprendenti risultati quando vengono riproposti in silicone. I colori, i materiali, le forme si combinano tra loro in maniera inaspettata e danno vita a un’esplosione di stili ed emozioni, in cui la brillantezza, la trasparenza e i dettagli soft-touch restituiscono un’esperienza unica e imprevedibile, in uno straordinario effetto sorpresa. In una stratificazione di codici stilistici e citazioni culturali, suggerite dal fascino di alcune città simbolo della bellezza universale e delle tendenze, nascono le nuove collezioni OPSOBJECTS. Sono oggetti di design dalle forme scultoree che abbandonano le convenzioni e sperimentano un’estetica inedita, per raccontare ogni giorno un nuovo mood che intreccia il classico e il contemporaneo, la tradizione e le tendenze fashion come accade nelle città più glam: Parigi, Roma, Milano.

Su questa ispirazione è nata la collezione di bracciali NODI che oggi si amplia nella magia di una notte bling bling, non solo abbinando ai nodi in silicone quelli in metallo, ma impreziosendo di glitter anche l’immancabile charme a forma di cuore, così come i ciondoli portafortuna a quadrifoglio che tintinnano dai bracciali. Ad interpretare un nuovo romanticismo c’è, invece, la collezione ROMANTIC che si caratterizza per una catenella sottile e delicata, interrotta solamente da un motivo a microsferette, da cui pende un cuore dalle forme bombate e cristalli. La collezione TWIST reinterpreta un classico intramontabile della moda: la morbida lavorazione a intreccio del pellame rivisitata nella modernità del silicone texture soft e impreziosita da un dettaglio in metallo incastonato nel pendente. La linea PARIS BANGLE suggerisce il fascino delle atmosfere parigine e la singolare eleganza della moda à la parisienne. Un bracciale rigido che sperimenta nuovi utilizzi del silicone, abbinandolo con l’acciaio tempestato di cristalli: due materiali così diversi si saldano insieme per sempre con un sistema di viti che diventa elemento decorativo, come una dichiarazione di amore eterno. Nella collezione ROMA la maglia tubogas, icona della gioielleria di tutti i tempi, rinnova il suo look sostituendo all’acciaio il silicone e assume così un tocco ironico e contemporaneo, senza perdere raffinatezza ed eleganza. Le collezioni di orologi MILANO e MILANO LUX danno vita ad un nuovo linguaggio di tendenza abbinando, da un lato, alla cassa in policarbonato la maglia Milano in acciaio e reinterpretando in chiave pop, dall’altro, la finitura saffiano.

#XMASWITHOPS

Il Natale di Opsobjects si tinge di raffinata eleganza e richiama le seducenti atmosfere del Grande Gatsby, per portare il fascino glamour nelle feste di fine anno. Moda, design e jewellery mescolano il rigore stilistico dell’Art Déco e contemporanei dettagli luxury: lo stile neo glam cattura lo sguardo e conquista i cuori con le proposte di gioielli Opsobjects. I tocchi gold accendono di magia il sofisticato contrasto fra le tonalità di tendenza più emozionanti, il blu petrolio e il bordeaux, per dar vita alla profonda intensità delle immagini. Lo stile è sobrio, ma i dettagli sono estremamente preziosi, per raccontare un nuovo ritorno al classico. Opsobjects interpreta così in chiave trendy la gioielleria tradizionale e propone irresistibili combinazioni che restituiscono il valore della lavorazione ed esaltano la femminilità.

#OPSLOVESNAPLES

Opsobjects lancia la nuova campagna adv con un assolo strepitoso, un’ode alla bellezza. Una donna, Beatrice Brusco. Una città, Napoli. E le nuove collezioni di Opsobjects, il brand di fashion jewellery designed in Italy.

Cinque scatti delicatamente sensuali ritraggono la modella nella cornice di alcuni luoghi simbolici della città partenopea. Piazza del Plebiscito, la scalinata di San Francesco di Paola, via Toledo, la galleria Umberto e il quartiere Santa Lucia rivelano tutto il loro fascino verace fatto di memoria e architetture, persone e cultura. Così, il volto contemporaneo e l’allure etereo scelto per la campagna, raccontano la capacità di Napoli nel rinnovarsi in una stratificazione temporale.

I gioielli Opsobjects esaltano i nuovi canoni di bellezza interpretati da Beatrice Brusco, già volto di numerose campagne, ed esprimono, nelle diverse collezioni, uno splendore mai scontato in cui la cura dei dettagli e la ricerca sui materiali diventano immediatamente tendenza. La bellezza eclettica, spontanea e sofisticata dei preziosi Opsobjects si confronta con quella classica, densa ed eterna di Napoli, in una sinfonia neoclassica che intreccia intensità e leggerezza, tradizione e fashion.

Napoli è donna, passione e spontaneità, è vita e charme. Queste sono le caratteristiche che hanno spinto Opsobjects a scegliere la città come set della propria campagna: lo stesso mix perfetto da cui nascono anche le collezioni del brand che scendono per la prima volta in strada per immergersi nella bellezza polifonica di Napoli, come in uno straordinario film.

La campagna è on air da oggi sul sito di OPSOBJECTS, www.opsobjects.com e sarà pianificata sui principali femminili in target con un battage pubblicitario che prevederà anche il canale televisivo.