Controllare che il GPS e il Bluetooth dello Smartphone siano sempre attivi. Assicurarsi che lo smartwatch e lo Smartphone non siano troppo distanti tra loro. La connessione deve avvenire entro 10 metri. Controllare se lo Smartphone è in modalità aereo. In modalità aereo, lo smartwatch non può essere collegato. Assicurarsi che lo smartwatch non sia collegato a un altro account o Smartphone. Assicurarsi che il sistema operativo dello Smartphone sia Android 5.0 o successivo, iOS 9.0 o successivo.
Assicurarsi che non sia già attiva una connessione precedente nella sezione Bluetooth; nel caso dissociarla, riaccoppiare esclusivamente tramite l'app. Controllare di aver attivato i permessi alle notifiche tramite l'applicazione OPS SMARTWATCH e controllare i seguenti passaggi in base alla marca di Smartphone:
- IOS
- Rispondere in modo affermativo alle richieste di abbinamento e di notifiche
Non arrivano alcune notifiche: Assicurarsi di aver attivato le notifiche dell’app di cui non arrivano le notifiche in questo modo:
Esempio di WhatsApp
SAMSUNG
Samsung impedirà alle app di funzionare in background per impostazione predefinita a meno che non si escludano le app dalle ottimizzazioni della batteria. Questa è una grave divergenza dai criteri di gestione dei processi Android standard. Verificare quindi che tutto sia abilitato nelle impostazioni, secondo gli screen allegati:

(Si ricorda che le foto possono variare in base al modello di Samsung)
SAMSUNG

Verificare che nella sezione notifiche, tutti i consensi siano attivi. Verificare che tutte le autorizzazioni siano concesse.
Xiaomi

Sui dispositivi Xiaomi con MIUI 12 + Andare in impostazioni > app > gestione app > OPS SMARTWATCH> Risparmio energetico, quindi cliccare su "Nessuna restrizione", in modo da permettere all'app di lavorare anche quando è chiusa. Stessa procedura anche per i permessi app.
Oppo

Per i dispositivi Oppo (ColorOS 10+) Prima di eseguire tale operazione, assicurarsi che la modalità Risparmio Energetico sia DISATTIVATA. Impostazioni > Batteria > Gestione della batterias delle App > OPS SMARTWATCH e impostare su "non limitare le attività in background".
Oppo

Permessi App: Impostazioni > gestione app > OPS SMARTWATCH > Gestione autorizzazioni. Concedere tutte le autorizzazioni come mostrato in foto; quindi contatti, messaggi, Bluetooth, chiamate, SMS e altre autorizzazioni.
Oppo
Avvio Automatico delle app: Gestione App > App con avvio automatico > OPS SMARTWATCH > Consenti avvio automatico.
Huawei
Impostazioni applicazione e permessi di esecuzione: Impostazioni del telefono > Batteria > Avvio app, quindi imposta la OPS SMARTWATCH su "Gestisci manualmente" e assicurati che tutto sia acceso.

Ed attivare tutte e tre le scelte