Ispirazioni, novità e tendenze

opsobjects_roma

Make up estivo: l’uso dei colori pastello

Tonalità leggere, nuance pastello e shades naturali. Queste le tendenze per il make up estivo del 2018. Dagli ombretti ai rossetti vediamo come utilizzarli, cosa evitare e come abbinarli per completare il look.

Ombretti colore pastello

Gli ombretti dalle tonalità pastello sono perfetti sia per le carnagioni più chiare che per quelle più scure. Non appesantiscono lo sguardo ma lo esaltano illuminandolo.

Come utilizzarli

Gli ombretti colore pastello non seguono regole di applicazione diverse dagli altri ombretti. Potete utilizzarli a “color block” per una resa più accattivante e strong, dove porzioni importanti di palpebra vengono colorate in maniera piena e pulita oppure, per ottenere un look più naturale, potete sfumarli fino a ottenere il grado di intensità di colore che più vi fa sentire a vostro agio.

Cosa evitare

Evitate di scegliere colori simili al colore dei vostri occhi. Per esaltare gli occhi verdi scegliete colori che contengano il rosso.
Se avete invece gli occhi scuri meglio evitare le tonalità dell’azzurro, scegliete colori caldi di giorno e freddi per le vostre serate.

Come abbinarli

Scelto il make up, non resta che scegliere i gioielli da abbinare per completare il vostro look. Potete orientarvi sulla collezione OPS!ROMA, bracciali in silicone dai diversi colori pastello impreziositi da link in metallo color argento e cristalli. Un tocco di personalità e stile che vi farà apparire curate e attente ai dettagli mantenendo la semplicità e l’eleganza.

Rossetti colore pastello

Anche per i rossetti è pastello mania: il rosa è il vero protagonista di questa estate anche se continuano a spopolare il rossetto nude, e tutte le nuance matt.

Come utilizzarli

Scegliete rossetti a lunga tenuta in modo che il caldo dell’estate non faccia svanire il colore rapidamente. Potete aiutarvi a definire il contorno labbra con una matita rigida della stessa nuance di colore o, se morbida, di un tono più scuro rispetto al colore del rossetto scelto.

Come abbinarli

Scegliete OPS!NODI BANGLE per dare il tocco finale al vostro look. L’abbinamento del silicone alla luminosità del metallo dona alla collezione un’inedita preziosità, arricchita da un pendente a forma di cuore che restituisce alla collezione un aspetto glam. Disponibile in diverse varianti colore pastello, sbizzarritevi abbinandoli col vostro make up.

Lascia un commento