Ispirazioni, novità e tendenze

Dalle vacanze al lavoro: 5 consigli per ricominciare con positività

Con il passare dei giorni, il ricordo delle vacanze si fa sempre meno vivido, i ritmi della vita quotidiana a lavoro incalzano e potrebbero diventare più stressanti.
Come prolungare gli effetti benefici del relax estivo?

Ecco i cinque consigli di Opsobjects.

Programma una nuova vacanza

Che sia solo per un weekend o per qualche giorno in più, programma subito un nuovo viaggio: scegli una meta facilmente raggiungibile e non riporre le valigie! Una gita o un picnic può rivelarsi un ottimo obiettivo a breve termine che ti garantirà una ricarica di energia positiva da impiegare a lavoro.

Riprendi o inizia l’attività sportiva

Rompi la monotonia della routine con l’attività sportiva che, praticata con una certa costanza, può regalarti momenti di spensieratezza. Qualsiasi sport tu scelga, ritagliati del tempo per praticarlo, riuscirai a ridurre lo stress distogliendoti da malumori e stati d’animo negativi per lasciare spazio al dinamismo e alla positività.

Organizza il lavoro

Organizza il calendario dei tuoi impegni, evita gli appuntamenti ravvicinati e prenditi il tuo tempo: pensa, elabora, organizza e metti in pratica ciò che hai programmato. Così facendo, non ti lascerai sopraffare dai mille impegni e incombenze e sarai tu a guidare le attività al lavoro con fermezza e determinazione.

Goditi la pausa pranzo

Un’intera mattina chiusi in ufficio, continuamente esposti a luci artificiali può stressare il nostro corpo, per questo la pausa pranzo è fondamentale: non saltarla mai, ma anzi scegli un posto all’aria aperta fino a che il tempo lo permetterà.

Sbizzarrisciti con gli outfit

Pensa la giornata lavorativa come l’occasione per esibire nuovi look e accessori. Dedicati alla cura di te stessa prima di andare in ufficio, abbinando capi e gioielli come più preferisci. Abbiamo già parlato di questo tema proponendotvi gli outfit da ufficio più cool al rientro delle vacanze arricchiscili con i tuoi accessori preferiti scegliendo tra le novità proposte da Ops!.

Lascia un commento