Ispirazioni, novità e tendenze

halloween

Halloween glamour: gli accessori giusti per la serata più spaventosa dell’anno

Cos’è Halloween

La moderna festa di Halloween deriva da antiche tradizioni pagane e celtiche, in particolare da Samhain, la festa di fine estate tradizionalmente celebrata il primo novembre. Il 31 ottobre venivano appiccati giganteschi fuochi sulle colline per spaventare le anime maligne, da qui la consuetudine moderna di indossare macabri travestimenti. La festività è approdata sulle coste degli Stati Uniti e Canada con gli immigrati irlandesi che in occasione di questa festa erano soliti svuotare delle rape ed illuminarle con una candela come protezione della propria casa. Rape che poi sono state sostituite dalle più diffuse zucche.

Curiosità: la parola Halloween deriva dalla frase All Hallows’ Eve cioè la Notte di tutti gli spiriti sacri, ovvero Ognissanti

Halloween: cosa indossare

Halloween
è diventata una ricorrenza festeggiata ovunque e anche in fatto di look e di moda ci sono molte proposte e variazioni sul tema da cui poter prendere spunto. Un semplice capo, se ben abbinato, può dare vita ad un costume per Halloween: basta un maglione strappato nei punti giusti, un cappotto color zucca o un trench vinile per essere assolutamente in sintonia con la serata.

Gli accessori per dare un tocco glamour al tuo look di Halloween

Sono però gli accessori a fare davvero la differenza sul look per questa serata, in abbinamento a un trucco smokey eye penetrante e molto dark, ti renderanno unica. Qui una selezione di accessori Ops! adatti per l’occasione:

  • OPS!STARLIGHT: bracciale di chiara ispirazione glam rock, scegli la variante con Swarovski neri per un total look dark oppure in oro rosa per impreziosire il tuo costume di Halloween.
  • OPS!MILANO: orologio total black con scintillanti dettagli color oro e indici in cristallo, per dare incisività al tuo look horror.
  • OPS!GEM: un pendente tempestato di Swarovskii neri è l’accessorio glamour da indossare nella notte delle streghe.
  • OPS!MARBLE: orecchini in acetato nero con dettagli argento, per non lasciare niente al caso.