Ispirazioni, novità e tendenze

Opsobjects

#Californiadreaming: alla scoperta di San Diego

#Californiadreaming: chi non sogna di scoprire la California e lasciarsi coinvolgere da ogni sua peculiarità?
Opsobjects, con l’ultima campagna FW 2018-19 ha voluto esaltare al femminile lo spirito beat di Jack Kerouac, del suo romanzo capolavoro On the road:

…con il vento tra i capelli e il canto silenzioso della natura tutto intorno interrotto soltanto dal tintinnio dei gioielli sulla pelle, due amiche alla guida di una Mercedes vintage si lanciano alla scoperta della California…

La prima tappa del nostro viaggio è San Diego: la città dove si respira la California al 100%.
Qui ci si può immergere in posti magnifici come parchi e riserve, spiagge infinite e quartieri affascinanti.

I PARCHI E LE RISERVE

BALBOA PARK
Il Balboa Park si trova nel centro di San Diego e con i suoi quasi 500 ettari costituisce il polmone verde della città. Oltre allo Zoo, il Balboa Park ospita al suo interno le opere del Museum of Art e del Museum of Photographic Arts, il Natural History Museum e il Fleet Space Theater.
Il meraviglioso giardino botanico e i numerosi teatri disposti lungo la via principale del parco, contribuiscono a rendere questo parco il principale centro culturale della città.

ZOO DI SAN DIEGO
Quello di San Diego è lo zoo più grande del mondo oltre ad essere una delle più importanti e frequentate attrazioni della città. Nei suoi oltre 40 ettari costituiti da giardini zoologici che riproducono zone climatiche ed habitat differenti, potrai ammirare un grandissimo numero di specie diverse: dagli orsi polari alle tigri, dai fenicotteri ai panda.

WILD ANIMAL PARK
Situato a nord di San Diego il Wild Animal Park è una riserva di fauna selvatica che si estende per quasi 2000 ettari. In questo scorcio di Africa ed Asia è possibile ammirare moltissimi animali esotici in libertà, come ghepardi, giraffe, leoni e okapi.

TORREY PINES
Torrey Pines è una riserva naturale che conserva gli ultimi esemplari di pino Torrey, oltre ad essere uno dei punti panoramici più spettacolari di San Diego.
Da questa altura infatti è possibile ammirare uno stupendo panorama sull’oceano ed una grande veduta costiera. Per gli escursionisti ed i bird-watchers, Torrey Pines si trova proprio sulla Pacific Flyway, la rotta migratoria che porta gli uccelli migratori dall’Alaska alla Patagonia.

LE SPIAGGE

CORONADO BEACH
Coronado è la penisola situata di fronte alla Baia di San Diego. Qui, oltre allo spettacolare Coronado Bay Bridge ed al celebre Hotel del Coronado, che ha ospitato nel corso del tempo numerosi presidenti degli Stati Uniti, sovrani e capi di Stato, si può godere di una bella spiaggia di circa 1,5km circondata da una vegetazione subtropicale.

LA JOLLA
La Jolla in spagnolo significa letteralmente “il gioiello” e questa piccola insenatura, che costituisce una parte delle zone più eleganti di San Diego, è veramente un luogo meraviglioso tutto da scoprire.
Con le sue acque cristalline, le grotte marine e la baia sabbiosa, questa riserva naturale è adatta sia per gli amanti del mare che per gli amanti dello shopping, questo tratto di costa infatti è ricco di negozi, boutique e ristoranti eleganti.

I QUARTIERI

OLD TOWN
Il Parco Statale di Old Town ospita il primo insediamento spagnolo in America, la missione di El Camino Real a Presidio Hill, costruita nel 1769. In questo quartiere è possibile venire a contatto con le radici storiche della California: oltre i numerosi locali tipici in stile messicano, è possibile visitare la Casa de Estudillo, una delle residenze storiche meglio conservate.

GASLAMP
Quartiere storico di San Diego, Gaslamp ti affascinerà con suoi lampioni a gas ed i palazzi tardo-ottocenteschi di epoca vittoriana. E’ anche il quartiere dei bar e della vita notturna per eccellenza: discoteche, hotel hipster, ristoranti sono i locali notturni più famosi di San Diego.

POINT LOMA
Point Loma è la penisola di fronte a Coronaro, da cui è possibile godere della vista della baia di San Diego.
Se ti trovi in città tra Gennaio e Marzo da qui potrai assistere allo spettacolo della migrazione delle balene.