Ispirazioni, novità e tendenze

abbronzatura perfetta

Abbronzatura perfetta: i consigli di Ops!

Cosa saresti disposta a fare per ottenere un’abbronzatura perfetta? Si sa che una pelle abbronzata appare immediatamente più compatta e bella e ci permette di osare con un look e gioielli dai colori accessi. D’estate le scollature si fanno più ampie e le collane diventano uno degli accessori protagonisti sia in spiaggia che in città. Le collane della collezione OPS!NODI, ad esempio, sono un must have dell’estate 2018: in acciaio color argento con un pendente a forma di cuore e nodi in silicone colorato, conferiranno al vostro look un tocco di eleganza e colore.

Ops! ha stilato un vademecum per un’abbronzatura perfetta e senza effetti collaterali:

SCRUB

Prepara la pelle all’esposizione al sole. E’ fondamentale per un’abbronzatura perfetta perché lo scrub esfolia tutto il corpo ed aiuta ad eliminare le cellule morte favorendo così un colorito uniforme.

CREME SOLARI

Il miglior modo per essere protetti e per abbronzarsi senza correre inutili rischi è spalmarsi la crema solare mezz’ora prima dell’esposizione al sole e continuare a farlo per tutta la giornata, ogni 3 ore circa.

ESPOSIZIONE GRADUALE

Un’abbronzatura perfetta è naturale e graduale: inizia esponendoti al sole per un’ora e successivamente per più ore, la pelle deve abituarsi ai raggi solari. Evita le ore più calde della giornata così da prevenire scottature.

CAMBIA POSIZIONE

Cambiare spesso posizione contribuisce ad un’abbronzatura uniforme: lo sport e le passeggiate sono ideali per abbronzare tutto il corpo, se invece preferisci restare sdraiata al sole, il consiglio è di girarti e cambiare posizione ogni 20 minuti.

NUTRI LA PELLE

Step fondamentale per assicurarti un’abbronzatura duratura è l’uso di una buona crema idratante: a fine giornata, magari dopo la doccia, coccola la tua pelle con una crema o un doposole lenitivo, aiuterà a darle sollievo e ad idratarla dopo la prolungata esposizione al sole.

Lascia un commento